Spedizioni: costi e modalità

Spese di spedizione

Le spese di spedizione su B2Store.it sono variabili e dipendono dal peso e dal volume della merce acquistata.
L'80% degli ordini effettuati genera un addebito di 7 euro (iva esclusa).
I clienti potranno verificare l'ammontare delle spese di spedizioni gravanti sui loro carrelli in fase d'ordine, prima della trasmissione dello stesso a B2Store.it.

Tipologie di consegna

  • Consegna standard. E' quella erogata da B2Store.it e B2Pharma s.r.l. salvo diversa indicazione da parte del cliente. Il corriere incaricato va in consegna all'indirizzo indicato secondo il suo giro di efficienza, dalle ore 9.00 alle ore 18:00.
    Il corriere non effettua telefonate preventive; nel caso in cui non trovi nessuno, lascia un avviso di passaggio contenente il numero di telefono da contattate per effettuare la verifica della successiva consegna. In ogni caso, per qualsiasi difficoltà, è possibile contattare il nostro Servizio Clienti che si incaricherà dei rapporti con i corrieri.
    N.b. la consegna standard prevede la consegna sul fronte strada (e non al piano) anche se generalmente la maggior parte dei corrieri usano la cortesia di consegnare le merci ai piani soprattutto se non voluminose.
  • Consegna su appuntamento. Il corriere incaricato della spedizione provvederà a contattare il cliente al numero telefonico indicato al momento dell'ordine per concordare l'appuntamento in base alla disponibilità del destinatario. La consegna sarà effettuata all'orario concordato fatta salva una fascia oraria di tolleranza rispetto all’orario fissato. Il cliente è responsabile della correttezza/completezza dei riferimenti telefonici rilasciati.
    Servizio erogato dai seguenti corrieri:D.H.L. o T.N.T..
  • Consegna ai piani. L'addetto alla consegna raggiungerà il piano in cui è situato il destinatario senza alcun preavviso telefonico.
    Servizio erogato da D.H.L..
  • Consegna ai piani su appuntamento. Il corriere incaricato della spedizione provvederà a contattare il cliente al numero telefonico indicato al momento dell'ordine per concordare l'appuntamento in base alla disponibilità del destinatario. La consegna sarà effettuata all'orario concordato fatta salva una fascia oraria di tolleranza rispetto all’orario fissato. L'addetto alla consegna raggiungerà il piano in cui è situato il destinatario.
  • Servizio erogato da D.H.L..
  • Consegna di sera. Servizio disponibile nelle principali città italiane. La consegna sarà effettuata in orario serale, dal lunedì al venerdì, festivi esclusi, dalle 18.30, alle 21.00. L'arrivo del corriere non viene anticipato da alcuna telefonata. Tale servizio è incompatibile con un eventuale "Fermo deposito" e con il servizio "di Sabato".
    Servizio erogato da D.H.L..  
  • Consegna di Sabato. La consegna sarà effettuata nell'arco della giornata del sabato successivo al giorno di spedizione della merce (festivi esclusi). L'arrivo del corriere non viene anticipato da alcuna telefonata. Tale servizio è incompatibile con un eventuale "Fermo deposito" e con il servizio "di sera".
    Servizio erogato da D.H.L.
  • Consegna di Sabato su appuntamento. La consegna sarà effettuata nella giornata del sabato successivo al giorno di spedizione della merce (festivi esclusi). Il corriere incaricato della spedizione provvederà a contattare il cliente al numero telefonico indicato al momento dell'ordine per concordare l'appuntamento in base alla disponibilità del destinatario. Tale servizio è incompatibile con un eventuale "Fermo deposito" e con il servizio "di sera". La consegna sarà effettuata all’orario concordato fatta salva una fascia oraria di tolleranza rispetto all’orario fissato. Il cliente è responsabile della correttezza/completezza dei riferimenti telefonici rilasciati.
    Servizio erogato da D.H.L.

Tempi medi di consegna dalla data di spedizione:

Qui di seguto riportiamo i tempi medi di consegna dalla data di evasione, per cui dopo 24/48 ore dal pagamento dell'ordine:

  • Città capoluogo di provincia (escluso Valle d’Aosta - Sardegna- Isole Minori): 36 ore
  • Altri centri (escluso Valle d’Aosta - Sardegna - Isole Minori): 72 ore
  • Citta capoluogo di provincia di Valle d’Aosta - Sardegna: 72 ore
  • Altri centri di Valle d’Aosta e Sardegna: 96 ore
  • Isole Minori: 96 ore

 Spedizioni: corrieri utilizzati

B2Store.it affida le spedizioni dei suoi clienti a corrieri espressi internazionali in grado di fornire le migliori garanzie in termini di consegna e di sicurezza. A seconda delle dimensioni, dei pesi, delle destinazioni, o dei tempi di consegna delle spedizioni, B2Store.it propone il partner logistico che meglio risponde alle esigenze.
In fase d'ordine, i clienti possono esprimere una preferenze per uno dei corrieri disponibili.

 Spedizioni: anomalie in consegna

Cosa fare prima di firmare il documento di trasporto con l'incaricato del corriere presente

  • Controllare che il numero dei colli sia uguale a quello segnato sul documento di trasporto (o bollettino di consegna del corriere);
  • Controllare che le etichette apposte sui colli riportino l'indirizzo corretto;
  • Controllare che lo stato esteriore dei colli non presenti nessun danno o manomissioni (es. chiusure con nastro non originale ma del trasportatore, imballo danneggiato, etc).

Nel caso in cui si riscontri una delle anomalie sopra esposte, è necessario apporre sul bollettino la propria riserva specificando il tipo di anomalia riscontrata.

Attenzione: apporre riserva è un diritto sancito dal codice civile (art. n° 1698).

In alternativa, potete rifiutare la spedizione apportando sempre sul bollettino la motivazione del rifiuto (consegna parziale, indirizzo non corretto, imballo danneggiato).

Cosa fare nel caso non sia stato possibile riscontrare l'anomalia in presenza del corriere

Se è stato riscontrato un danno al materiale all'interno di un collo integro e la spedizione è avvenuta con uno dei nostri corrieri convenzionati, sarà necessario richiedere tempestivamente all'assistenza clienti di B2Store.it, a mezzo fax, oppure mediante e-mail, l'autorizzazione al rientro (numero RMA) non oltre 5 giorni di calendario dal ricevimento della merce acquistata (farà fede la data sulla bolla di accompagnamento).

Il cliente in ogni caso dovrà inviare una richiesta di autorizzazione al rientro a B2Store.it, via e-mail o via fax, contenente le seguenti informazioni:

  • Tutti i dati della spedizione: n. documento di trasporto, data documento, codice prodotto con anomalia, quantità anomala;
  • La descrizione di come si presentava il collo al ricevimento e il danno riscontrato.

Effettuata la verifica con il corriere, B2Store.it comunicherà al cliente l'autorizzazione al rientro del materiale danneggiato e successivamente verrà effettuata la spedizione del materiale in sostituzione.
Resta inteso che non verranno accettate anomalie da trasporto trascorsi gli 5 giorni solari dal ricevimento della merce.

Per informazioni: info@b2pharma.it

 

Contatti

Lo staff di B2Store.it proviene da diverse esperienze professionali ed è in grado di supportare con il proprio know-how il cliente sia nella fase di pre-vendita che in quella di post-vendita. 

Customer Care

800 55 00 40 
info@b2pharma.it

 Amministrazione

amministrazione@b2pharma.it

 Indirizzo

 B2Store.it
Via G. Mameli n. 12 Aci Bonaccorsi Catania
P.IVA 08115660964

 Telefono

+39 095 2263556

 Fax

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 E-mail

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Orari di apetura

dal lunedì al venerdì, dalle 8,30 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 18,30 .

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